MANUTENZIONI ORDINARIA E STRORDINARIA image

L'impresa di costruzioni EdilMilano s.r.l è specializzata anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici. Attraverso opere di riparazione e rinnovamento, avvalendosi, se necessario, della collaborazione di professionisti del settore, l'impresa EdilMilano è in grado di mantenere nel tempo l'efficienza degli impianti tecnologici della tua abitazione.

Tali interventi riguardano sia opere interne che opere esterne come la riparazione e la sostituzione di intonaci, rivestimenti, pavimentazioni interne ed esterne e controsoffitti; l'impermeabilizzazioni di tetti e coperture; il ripristino di cornicioni e grondaie; il consolidamento di strutture portanti; la sostituzione di solai; e molto altro ancora.


La manutenzione del tetto è indispensabile per scongiurare ogni rischio di infiltrazione dell’acqua. Le infiltrazione d’acqua dal tetto possono essere causa di danni all’intera struttura edilizia. E’ importante, per questo, controllare periodicamente lo stato del manto e provvedere a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per gli interventi di manutenzione straordinaria del tetto sono previste detrazioni fiscali che vanno dal 50 al 65%.
Manutenzione ordinaria del tetto
Gli interventi di manutenzione ordinaria del tetto non prevedono alcuna detrazione fiscale. Di fondamentale importanza, nei lavori di manutenzione tetto è il controllo dello stato del rivestimento con membrana.

Il sistema Baumit open rimuove continuamente l'umidità e gli eventuali sali nella muratura vengono depositati nello spazio tra la muratura e il pannello isolante. Con l'isolamento Baumit open, è possibile isolare anche gli edifici più vecchi, proteggerli da condizioni climatiche avverse e prolungarne la durata.
Quando si parla di pareti in cartongesso è necessario sottolineare che il gesso rivestito non è una soluzione di ripiego per evitare impegnativi lavori di muratura pesante, ma un evoluto sistema modulare che permette di ottenere rifiniture di pregio, durevoli e di elevata qualità. EdilMilano s.r.l avvalendosi di maestranze con esperienza ultra trentennale nella posa del pavimento in cotto fatto a mano, è in grado di fornire un servizio di posa in opera con risultato finale garantito a regola d’arte. I ponteggi sono strutture provvisionali ampiamente utilizzate nell’ambito dell’Ingegneria Civile con diverse finalità tra cui il sostegno di impalcature di servizio per lavori di costruzione, il sostegno di materiali da costruzione e di apparecchi necessari al loro sollevamento e la realizzazione di strutture autonome spesso di carattere temporaneo.
I ponteggi possono essere classificati sia in base agli elementi costruttivi sia in funzione delle classi di carico. Relativamente agli elementi costruttivi, i principali tipi di ponteggio impiegati sono:
  • ponteggi a tubi e giunti (PTG) realizzati mediante giunzione in opera di tubi circolari verticali (montanti), orizzontali (traversi e correnti) e diagonali
  • ponteggi a telai prefabbricati (PTP) costituiti da elementi strutturali prefabbricati a telaio uniti tra loro ed irrigiditi mediante correnti, diagonali ed altri elementi. Tale soluzione, rispetto al tipo “a tubi e giunti”, offre il vantaggio di una maggiore rapidità di montaggio e smontaggio; tuttavia, dal punto di vista geometrico, risulta meno flessibile.
La posa dei pavimenti in marmo e rivestimenti è un’operazione che va eseguita con la massima attenzione. Per raggiungere un risultato ottimale è consigliata la posa con materiale di prima qualità.